logo pianetasci

o

iRoc

Il sistema i.roc di Dalbello

L'azienda italiana Dalbello produttrice di scarponi da sci, insieme alla produttrice di attacchi Marker, ha ideato un sistema per risolvere il problema della camminata con gli scarponi. La questione non è banale, sia per la rigidità degli scarponi, sia perché le suole devono sottostare a una rigida normativa per adattarsi a tutti gli attacchi in commercio.
Quindi Dalbello ha prodotto una decina di modello di scarponi a cui è possibile applicare delle particolari suole Vibram con buona tenuta, mentre la Marker produce un attacco che si può adattare anche a queste particolari suole.



Snow Ranger Mappe

snowranger logo Mountain Dynamics

L'azienda americana Mountain Dynamics presenta Snow Ranger, una serie di mappe dei maggiori comprensori sciistici americani e europei, acquistabili sul suo sito. Si tratta di mappe elettroniche che possono essere caricate sui GPS Garmin. Le località europee sono circa 200 e per l'Italia tutte quelle di Dolomiti Superski, Monterosa Ski e Via Lattea.



Tutori per lo sci realizzati in Italia

tutore

Alcune aziende italiane realizzano una serie di tutori realizzati specificatamente per lo sci.
Si tratta di prodotti destinati a coloro che presentano instabilità al ginocchio a causa di lesioni al legamento crociato anteriore o posteriore, o dolori rotulei.

I pratica questi attrezzi mantengono in asse la gamba, ne permettono la flessione controllata e il loro ingombro ridotto consente di calzarli all'interno dei pantaloni da sci e dentro gli scarponi.
Realizzati in leghe leggere o plastiche sono disponibili in varie taglie, così da adattarsi alla conformazione degli sciatori.

Maggiori informazioni sul sito della Bio K Sport Srl

E anche sul sito della KTJ Srl